lunedì 28 luglio 2014

Giorno 28

ROUTINE DEL MATTINO


  • rifai il letto;

  • prenditi cura di te, dalla testa ai piedi. Dai una sistemata anche ai capelli e al viso;

  • Swish and Swipe;

  • dai un’occhiata ai post-it in cucina e nel bagno;

  • leggi le email di FlyLady;

  • riconosci le voci negative e trasformale;

  • cosa c'è oggi per cena? (nuova abitudine dal Giorno 27);

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti;

  • 5 minuti di “salvataggio stanza” in una stanza a scelta. Setta il timer e vai!

  • 15 minuti ogni giorno per liberarti del disordine. Non puoi organizzare il disordine!

  • occupati del bucato.

ROUTINE DELLA SERA 

  • continua a far splendere il lavello;

  • prepara i vestiti per domattina;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti. Ti renderà felice al mattino!

  • occupati del bucato;

  • vai a letto ad un'ora precisa.

A volte non riusciamo ad andare avanti semplicemente perché non ci prendiamo cura di noi stessi: non mangiamo bene, non beviamo abbastanza acqua, non dormiamo abbastanza.

D’ora in avanti inserisci nella tua routine di ricordarti di avere cura di te, di mangiare correttamente, di bere molto e di riposare a sufficienza.

Leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #28.

8 commenti :

  1. Questo bs è molto importato e allo stesso tempo molto difficile....
    Sto cercando di bere di più...ho messo in un angolo della cucina una bottiglia che uso solo io...così, vedendo la bottiglia bevo più sovente e riesco a tenere il conto di quanta acqua bevo :)
    Per il mangiare bene ci stiamo impegnando tutti in famiglia
    ...e per il riposare a sufficienza...beh, fosse per me dormirei 14 ore al giorno...ma magari non è il caso :P e così, tra una cose e l'altra la finisco col dormire una media di 7 ore

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  2. Io non dormo abbastanza, ma purtroppo non riesco a farci nulla: crisi di insonnia cicliche... Magari dormissi 7 ore, quando mi va bene sono 5!
    Patty_pat

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  3. Mi sto sforzando di bere di più, e riesco a farlo quasi tutti i giorni. Per quanto riguarda il mangiare bene... emh...più che la qualità.....sbaglio sulla quantità, e anche qui dovrei correre ai ripari:) Il sonno , per me, è fondamentale: cerco di non coricarmi troppo tardi (anche se d' estate tra caldo e rumori vari il sonno è comunque più leggero) ,e, dopo pranzo, cerco di riposare una ventina di minuti, in modo da sentirmi carica tutta la sera. Sopratutto, cerco di essere critica verso quello che mi fa perdere sonno: una chiacchierata in famiglia o con gli amici va bene, ma, più che vedere l' ennesimo film o perder tempo girovagando su internet.... preferisco riposare. Un caro saluto da Carla

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  4. Anche io dal mese scorso ho cominciato a bere di più e più spesso e devo dire che lentamente questa nuova e buona abitudine sta dando i suoi buoni frutti. Mangiare meglio è diventato più facile da quando ho saputo della prima gravidanza ho fatto sempre più attenzione alla qualità del cibo che preparo, per il bene dei miei figli, che già attraverso di me, si nutrivano e si nutrono. Cerco di insegnare loro un regime sano e vario non demonizzando troppo eventuali occasionali merendine o altro. Non si può sempre produrre tutto in casa e non trovo educativo crescerli con scelte maniacali e troppo restrittive.
    Il sonno è ancora uno zoccolo duro da scalfire. Avrei bisogno di più ore di sonno, a volte dormo solo 4/5 ore per notte ma per ora non posso fare di più, finchè non riuscirò a far addormentare prima i miei bambini..
    Anna pam

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  5. Io da quando autoproduco il kefir d'acqua bevo molto di più, è buono e dissetante e anche fresco visto che va tenuto in frigo, poi sapendo che fa bene m'invoglia. Per il mangiare sano direi che ci sono, carne rossa solo 2 volte a settimana a volte alterno con carne bianca, introduco sempre o frutta o verdura ad ogni pasto. Almeno una volta a settimana consumo pesce. Ho eliminato le fritture, dolci non ne consumo se non x le ricorrenze.
    Vorrei dormire di più ne sento l'esigenza, ma non sempre è possibile...su questo devo migliorarmi ;)

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    Risposte
    1. Cosa è il Kefir d'acqua?
      Patty_pat

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  6. Sono fermenti probiotici, hanno effetti benefici su tutto l'organismo, soprattutto x l'intestino e l'apparato urinario, reni etc....servono x produrre una bevanda tipo limonata ma esistono anche quelli da latte x produrre una sorta di Actimel....cerca i video su Youtube che spiegano bene il tutto

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