mercoledì 30 luglio 2014

Giorno 30

ROUTINE DEL MATTINO


  • rifai il letto;

  • prenditi cura di te, dalla testa ai piedi. Dai una sistemata anche ai capelli e al viso;

  • Swish and Swipe;

  • dai un’occhiata ai post-it in cucina e nel bagno;

  • fai colazione e bevi la tua acqua;

  • leggi le email di FlyLady;

  • riconosci le voci negative e trasformale;

  • cosa c'è oggi per cena?

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti;

  • 5 minuti di “salvataggio stanza” in una stanza a scelta. Setta il timer e vai!

  • 15 minuti ogni giorno per liberarti del disordine. Non puoi organizzare il disordine!

  • occupati del bucato.

ROUTINE DELLA SERA 

  • prepara la cena e mangiala. Bevi la tua acqua!

  • continua a far splendere il lavello;

  • prepara i vestiti per domattina;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti. Ti renderà felice al mattino!

  • occupati del bucato;

  • vai a letto ad un'ora precisa.

Controlla il calendario del mese prossimo. C’è qualche compleanno in arrivo? Spesso dimentichiamo di spedire biglietti di auguri e comprare regali perchè abbiamo troppo da fare. Aggiungilo alla tua lista di commissioni da svolgere, così da poter acquistare quello che ti serve nel tuo “giorno delle commissioni”. Se non sai cosa sia il “giorno delle commissioni”, leggi nella sezione Traduzioni del nostro sito web la FLY-lezione sulle Routine per vedere il Piano Settimanale di Base di FlyLady e crearne uno tuo. Non devi iniziare adesso a farlo, devi solo cominciare a pensarci.

Leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #30.

8 commenti :

  1. c'è stato un periodo in cui avevo un calendario esclusivamente per i compleanni...era un calendario senza giorni della settimana e senza anno, c'erano solo i mesi e i "numeri"...così potevo usare lo stesso calendario ogni anno e aggiungere i compleanni (o anniversari in generale) di volta in volta...lo trovavo molto utile, sapevo in anticipo i compleanni e non arrivavo mai impreparata, non era necessario per forza un rgalo (dipendeva dal rapporto che avevo con il festeggiato) delle volte bastava anche un bigliettino con due righe di auguri...era sempre gradito ^_^...poi ho deragliato :P e il calendario è andato perso così come la buona abitudine.
    Devo rimettermi assolutamente sui binari!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima idea! "rubo" e metto nel mio CJ. Grazie!!!!

      Elimina
  2. Che idea! Te la copio immrdiatamente! Mila

    RispondiElimina
  3. Io non mi dimentico dei compleanni perché ho il promemoria sul tel però mi riduco spesso a mandare un sms o un misero Augurio su Fb....devo migliorare :)

    RispondiElimina
  4. A me è stato regalato un quaderno dei compleanni, ma naturalmente il tutto andrebbe trascritto sul calendario o almeno consultato di frequente; io invece non lo faccio quasi mai, e poi ci resto male quando mi dimentico di fare gli auguri......e pensare che con un piccolo sforzo (2 minuti al mese???!!!) farei invece una splendida figura:(
    Un saluto da Carla

    RispondiElimina
  5. Toc toc....c'è nessunooo? Con oggi sono 30!!! Ce l'abbiamo fatta!!!! :)

    RispondiElimina
  6. io ho un foglio sul frigo con tutte le date dei parenti, ma mi affido al calendario google, infallibile. e ogni bimbo che arriva nuovo appunto sul calendario...
    sììì, tra alti e bassi sono 30!
    brave
    *s

    RispondiElimina